Magenta 2015

Successivo Precedente



Bottiglia Magenta 2015

bottiglie di vino trim
“Magenta”
Soave DOC
Uva trim
Annata: 2015
Alcool: 12,5% Vol.
Vitigno: 100% Garganega, vigneto di 17 anni allevato a Guyot.
Metodo di raccolta: manuale.
Solfiti (al momento dell’imbottigliamento): < di 50 mg/lt.
veneto
Zone di provenienza: Castelcerino di Soave, Veneto. Terreno di origine vulcanica, argilloso ed esposto a sud- est.
spremitura
Tecnica di vinificazione: le uve raccolte dopo la metà di Ottobre, vengono diraspate e pigiate, il mosto ottenuto rimane a contatto delle bucce per circa 5 ore senza utilizzo di anidride solforosa e utilizzando tecniche di vinificazione “ossidative” in tutto il processo di trasformazione. Il mosto viene separato dalle fecce senza utilizzo di enzimi e fermenta in vasche di cemento per circa 20 giorni. Al termine della fermentazione alcolica, rimane a contatto dei lieviti per circa 6 mesi. Non si effettuano chiarifiche stabilizzanti, viene messo in bottiglia dopo una leggera filtrazione. Può contenere sul fondo residui di “tartrato neutro di potassio” dovuti alla mancanza di trattamenti stabilizzanti indotti per mantenere la genuinità e la salubrità di questo vino.
bicchiere di vino trim
Degustazione: vino dal colore giallo aranciato , al naso si sentono profumi ossidativi dovuti dalla tecnica enologica che ricordano i sentori marsalati ed alcune tipologie di vino della Cote de Jura (Fr). In bocca risulta pieno , di buona acidità e mineralità tipica di questo territorio. Ideale con formaggi.
Metro
Considerazioni annata: annata molto calda ma, nonostante le temperature elevate e la mancanza di piovosità durante tutto il periodo, i vini presentano una bella freschezza acida garantita anche da ph relativamente bassi. Nel complesso profumi intensi e persistenti con spiccate note mediterranee nei vini siciliani ma anche nei Veneti. Sentori di frutta molto matura soprattutto nelle raccolte a fine stagione. In bocca emerge una bella corposità e persistenza aromatica sostenuta da una freschezza che garantisce una piacevole beva. L’annata sembra essere migliore per i rossi che nel complesso sono molto corposi, con note di frutta matura e sovramatura sia al naso che in bocca, pur mantenendo una certa freschezza nonostante le elevate gradazioni. I bianchi risultano strutturati, sia al naso che in bocca con presenza di sentori di frutta matura e fiori dolci, buona l’acidità, la freschezza e la bevibilità nonostante la gradazione alcolica.
Marchio Di Vini e Di Luce
Certificazione: il vino ha ottenuto il sigillo di garanzia “DiVini e Di Luce”. Per saperne di più consulta il sito www.vinidiluce.com.
Energie sottili

Energia del Vino:

2,5
8
12
15,3
17,6
1,1
2,5 = Cellula in buona salute
8 = energia tellurica
12 = energia cosmica del cielo
15,3 = sinergia elettro-magnetica
17,6 = sinergia totale/vitatltà
1,1 = Sacro


Torna ai prodotti Torna ai viniTorna alla Home

Logo NOUSDove trovare i nostri prodotti

Se hai un ristorante, un locale o un negozio e sei interessato a proporre i nostri prodotti ai tuoi clienti non esitare a contattarci.

Se vuoi gustare i nostri prodotti li puoi trovare online sul sito e-commerce dei Vini di Luce (vinibuonibio.it) e sui siti specializzati nella salute naturale della persona sotto “Alimentazione Funzionale” (qantiqa.com e siquri.com).

È, inoltre, possibile degustarli presso ristornati e locali che puntano su prodotti sani e genuini da offrire alla loro clientela.

Lista aggiornata sul sito vinidiluce.com:

DOVE TROVARCI