Magenta

Successivo Precedente



Magenta Soave NOUS

bottiglie di vino trim
“Magenta”
Soave DOC
Uva trim
Annata: 2015
Alcool: 12,5% Vol.
Vitigno: 100% Garganega, vigneto di 17 anni allevato a Guyot.
Epoca di raccolta: tardiva, dopo la metà Ottobre.
Metodo di raccolta: manuale.
sicilia trim
Zone di provenienza: Castelcerino di Soave a 350 m slm. Terreno di origine vulcanica ricco di argilla.
spremitura
Tecnica di vinificazione: le uve vengono diraspate-pigiate, dopo una sosta di circa qualche ora a contatto della bucce vengono pressate con pressa pneumatica. Viene separato il mosto “fiore” dal rimanente e immediatamente raffreddato a 16-18°C. Il mosto viene illimpidito mediante naturalmente, fermenta in vasche di acciaio a circa 18°C-20°C con lieviti autoctoni e selezionati non aromatici. Terminata la fermentazione alcolica il vino rimane a contatto dei lieviti per circa 6 mesi.
bicchiere di vino trim
Degustazione: profumi intensi di frutta matura e camomilla, all’inizio è chiuso poi si apre in sentori molto profondi e persistenti. In bocca appare subito piacevolmente morbido , fruttato con delicate note minerali sostenute da una bella acidità nonostante la maturazione spinta delle uve e l’annata calda, moto persistente.
Metro
Considerazioni annata: annata molto calda ma, nonostante le temperature elevate e la mancanza di piovosità durante tutto il periodo, i vini presentano una bella freschezza acida garantita anche da ph relativamente bassi. Nel complesso profumi intensi e persistenti con spiccate note mediterranee nei vini siciliani ma anche nei Veneti sentori di frutta molto matura soprattutto nelle raccolte a fine stagione. In bocca emerge una bella corposità e persistenza aromatica sostenuta da una freschezza che garantisce una piacevole beva. L’annata sembra essere migliore per i rossi che nel complesso sono molto corposi, con note di frutta matura e sovramatura sia al naso che in bocca, pur mantenendo una certa freschezza nonostante le elevate gradazioni. I bianchi risultano strutturati, sia al naso che in bocca con presenza di sentori di frutta matura e fiori dolci, buona l’acidità, la freschezza e la bevibilità nonostante la gradazione alcolica.
Marchio Di Vini e Di Luce
Certificazione: il vino ha ottenuto il sigillo di garanzia “Di Vini e Di Luce”.


Torna ai prodotti Torna ai viniTorna alla Home

Logo NOUSDove trovare i nostri prodotti

Se hai un ristorante, un locale o un negozio e sei interessato a proporre i nostri prodotti ai tuoi clienti non esitare a contattarci.

Se vuoi gustare i nostri prodotti li puoi trovare online sul sito e-commerce dei Vini di Luce (vinibuonibio.it) e sui siti specializzati nella salute naturale della persona sotto “Alimentazione Funzionale” (qantiqa.com e siquri.com).

È, inoltre, possibile degustarli presso ristornati e locali che puntano su prodotti sani e genuini da offrire alla loro clientela.

Lista aggiornata sul sito vinidiluce.com:

DOVE TROVARCI